Il Dipartimento Politiche Ambientali della CNA ha organizzato – in collaborazione con CNA Costruzioni, CNA Installazione Impianti e CNA Serramenti – un seminario online sul tema: “Costi massimi per le detrazioni fiscali per gli edifici”.
L’appuntamento (con partecipazione gratuita) è per mercoledì 13 aprile, alle ore 14,30.
Nel corso del webinar saranno approfonditi i contenuti e le casistiche del Decreto del Ministero della Transazione Ecologica (datato 14 febbraio 2022) che ha fissato i tetti massimi agevolabili, per alcune categorie di beni, nell’ambito delle detrazioni fiscali per gli edifici (bonus edilizi) e la cui entrata in vigore è fissata al 15 aprile 2022.
L’approfondimento sarà a cura di ENEA, che, come è noto, gestisce le detrazioni fiscali: interverrà l’ingegnere Domenico Prisinzano, responsabile del Laboratorio Supporto Attività Programmatiche per l’Efficienza Energetica del Dipartimento Unità Efficienza Energetica ENEA.
Seguirà un focus sulla corretta gestione dei rapporti tra impresa e committente in relazione al caro materiali: l’avvocato Lorenzo Minganti spiegherà come orientarsi nell’esecuzione di opere private e appalti pubblici.
Parteciperanno Enzo Ponzio, presidente di CNA Costruzioni, Paolo Pagliarani, presidente coordinatore di CNA Installazione e Impianti, e Mauro Sellari, presidente di CNA Serramenti e Infissi.
I lavori saranno introdotti e coordinati da Barbara Gatto, responsabile del Dipartimento Politiche Ambientali della CNA.
Le imprese sono invitate a partecipare registrandosi al link indicato in questa pagina
Link per la registrazione | Vai al link |
VITERBO Via I Maggio, 3
Telefono 0761 2291
ecosismabonus@cnavt-civ.it - www.cnaviterbocivitavecchia.it