Di seguito, le date per le imprese del Lazio e delle altre regioni del Centro Italia e i temi trattati in ciascun seminario.
Precisiamo che l’accesso è a numero chiuso e i posti sono limitati. Consigliamo di iscriversi il prima possibile per poter cogliere l’opportunità offerta. In questa pagina, dopo aver letto il programma, trovate il link per la registrazione.
La situazione tecnica e fiscale aggiornata sulle agevolazioni previste dalla vigente legislazione e le potenziali ricadute per il settore dei serramenti.
La nuova maxi-detrazione fiscale contenuta nella Legge di conversione del Decreto Rilancio ha attirato l’attenzione di imprese e potenziali clienti. L’incentivo permette di usufruire di un’aliquota di detrazione Irpef maggiorata al 110% per specifici interventi finalizzati all’efficientamento energetico e alla riduzione del rischio sismico.
L’altra grande novità riguarda la modalità di utilizzo di tale detrazione da parte dei soggetti che hanno sostenuto la spesa, i quali possono optare, in luogo dell’utilizzo diretto della detrazione, alternativamente per lo sconto in fattura o per la trasformazione in credito d’imposta utilizzabile in via diretta o cedibile a terzi. Per comprendere quale sarà la vera operatività e individuare gli spazi di opportunità, è indispensabile capire tutti i passaggi ed i dettagli.
La ristrutturazione, a differenza della sola sostituzione, mette in campo molti più elementi da tenere in considerazione, che coinvolgono il serramento, le sue prestazioni e le modalità di installazione.
In questo quadro, le nuove prestazioni minime richieste ai serramenti sono certamente “sfidanti” ed è indispensabile conoscerle in anticipo per non rimanere fuori dal mercato.
Fornire i serramenti a un cliente non è il “vero e solo” lavoro del serramentista: l’installazione e i servizi correlati alla fornitura di serramenti, rappresentano il cuore dell’intervento. Il Superbonus 110%, l’Ecobonus 50% e il decreto 48 (seppure ancora non precisi nei dettagli) daranno una svolta al lavoro del serramentista, che avrà la necessità di lavorare attivamente sull’installazione al fine di non disperdere il valore del serramento installato, garantendo la continuità prestazionale dell’involucro degli edifici soggetti a interventi di riqualificazione energetica.
Iscriviti adesso | Vai al link |
VITERBO Via I Maggio, 3
Telefono 0761 2291
ecosismabonus@cnavt-civ.it - www.cnaviterbocivitavecchia.it