Superbonus 110%: si registrano ulteriori modifiche, apportate stavolta dalla conversione in legge del cosiddetto Decreto Aiuti.
SUPERBONUS “VILLETTE”
Riguardo agli interventi su unità immobiliari unifamiliari e plurifamiliari funzionalmente autonome e indipendenti, slitta al 30 settembre 2022 il termine entro il quale effettuare lavori per almeno il 30% dell’intervento complessivo, al fine di usufruire dell’agevolazione per le spese sostenute entro il 31 dicembre 2022.
Nel computo del 30% possono essere compresi lavori non agevolati con il Superbonus.
CESSIONE BONUS EDILIZI
Il quadro che oggi si presenta è il seguente:
Le modifiche sono applicabili anche alle cessioni/sconti in fattura comunicati all’Agenzia delle Entrate prima della data di entrata in vigore della legge (16 luglio 2022).
Tuttavia, con riferimento alla 4a cessione, il Decreto Aiuti prevede che questa può riguardare solo i crediti d’imposta nati a seguito di comunicazioni di esercizio delle opzioni inviate telematicamente all’Agenzia delle Entrate dal 1° maggi0 2022.
“RISTRUTTURAZIONE EDILIZIA” PER IMMOBILI VINCOLATI
Nell’ambito degli interventi di “ristrutturazione edilizia”, la necessità del permesso di costruire viene estesa agli interventi riguardanti beni immobili tutelati.
VITERBO Via I Maggio, 3
Telefono 0761 2291
ecosismabonus@cnavt-civ.it - www.cnaviterbocivitavecchia.it